"Bonus mobili": vale anche per la sostituzione di infissi esterni?
E' possibile beneficiare anche del cosiddetto "bonus mobili", oltre che delle detrazioni già previste per gli interventi di ristrutturazione, anche in caso di semplice sostituzione degli infissi esterni?
Un recente parere dell'Agenzia delle Entrate chiarisce che la sostituzione di infissi esterni, con modifica di materiale o tipologia di infisso, da diritto, oltre alla detrazione per recupero edilizio, anche al bonus per l'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici di classe energetica non inferiore ad A+ (A per i forni).
Ricordiamo che la recente Legge di bilancio ha prorogato il bonus mobili anche per gli acquisti effettuati nel 2018, limitatamente agli interventi di recupero del patrimonio edilizio iniziati a partire dal 1º gennaio 2017.
Indipendentemente dall’importo delle spese sostenute per i lavori di ristrutturazione, il bonus mobili può essere calcolato su una spesa massima di 10.000 euro, ottenuta sommando tutte le spese sostenute per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici. La cifra corrispondente può essere detratta, da parte degli aventi diritto, in dieci quote annuali di pari importo.
Commenti
Posta un commento